Spedizioni Internazionali Merci – Lesam International Group

Lesam International Group è uno spedizioniere internazionale specializzato in trasporti e spedizioni aeree, marittime e terrestri.

Nelle spedizioni aeree internazionali, Lesam International Group, collabora con le più affidabili compagnie, offrendo servizi immediati verso tutte le principali destinazioni del mondo, in particolar modo nel Medio ed Estremo Oriente.

Lesam International Group gestisce a livello globale spedizioni marittime containerizzate e in groupage, sia in export che in import, in tutto il mondo.

Le spedizioni terrestri su gomma possono essere completamente dedicate con carichi completi ma anche gestite in collettame, a seconda delle necessità e delle esigenze del cliente.

Lesam International Group si occupa, inoltre, di tutte le pratiche amministrative e burocratiche relative allo sdoganamento e alle tue DICHIARAZIONI INTRASTAT.

Scoprite qui sotto tutti i servizi che Lesam International Group offre.

Spedizioni Internazionali

Affida le tue spedizioni a Lesam International Group azienda specializzata nel settore delle spedizioni internazionali da oltre 25 anni. Lesam International Group effettua spedizioni in tutto il mondo in particolare in USA, Cina, UAE e Arabia Saudita. Gestiamo le spedizioni partendo dalla logistica fino allo sdoganamento delle merci.

Con Lesam non dovrete preoccuparvi di nulla in quanto pianifichiamo le spedizioni in ogni singola fase offrendo un servizio a 360°, incluse tutte le pratiche doganali. Per noi, la soddisfazione del cliente è molto importante: garantiamo la consegna puntuale delle merci e siamo in grado di soddisfare qualunque tipo di richiesta di trasporto. I nostri punti di forza sono: la gestione degli aspetti doganali e logistici.

Aspetti Doganali

Lesam International Group possiede la certificazione AEO che si tratta dell’attestazione di “Operatore Economico Autorizzato” che viene rilasciato dall’Agenzia Doganale agli operatori che rispettano dei requisiti qualitativi venendo ritenuti idonei all’acquisizione di questo certificato.

Il certificato AEO si tratta quindi uno “status”, una condizione certificata del soggetto sulla sua situazione di affidabilità in relazione alle autorità doganali garantendo un rigoroso rispetto delle normative doganali e della sicurezza sui prodotti.

In particolare la certificazione AEOC (dove la lettera “C” sta per customs) consente al titolare di accedere ai benefici in termini di semplificazioni doganali.

Vantaggi diretti della certificazione AEO

L’acquisizione del certificato AEO permette all’operatore di ottenere una serie di benefici in termini di semplificazioni in materia doganale e/o di sicurezza.

Tali benefici variano a seconda della tipologia di certificato AEO richiesto e dal grado di affidabilità dimostrato dall’operatore a seguito di specifico audit condotto da funzionari dell’Agenzia delle Dogane.

In linea generale, i vantaggi possono essere così riassunti:

● riduzione dei controlli doganali (sia fisici che documentali);

● la riduzione o esonero dalla garanzia dovuta per le obbligazioni doganali (es. deposito doganale/Iva);

● lo sdoganamento centralizzato (dal 2020);

● in caso di controlli doganali, il trattamento prioritario e la possibilità di eleggere un luogo specifico per l’esecuzione delle verifiche sulle merci;

● l’iscrizione nelle scritture contabili con esonero dall’obbligo di presentare le merci in dogana;

● Il fast corridor (il primo esempio si è avuto per la tratta La Spezia – Piacenza).

Vantaggi indiretti della certificazione AEO

● Migliori relazioni con l’Agenzia delle Dogane;

● vantaggio competitivo rispetto ai propri concorrenti sprovvisti del «marchio di qualità» AEO;

● visibilità internazionale derivante dall’essere inserito nel database AEO dell’Unione europea;

● trattamento privilegiato della propria merce presso le dogane dei Paesi che hanno stipulato con l’Ue accordi di mutuo riconoscimento (Stati Uniti, Giappone, Cina, Svizzera e Norvegia).

Aspetti Logistici

Ci occupiamo della merce dall’arrivo presso la nostra sede, alla partenza verso la consegna al destinatario finale. Consapevoli dell’importanza che riveste la gestione delle merci nei magazzini esterni abbiamo individuato delle strutture idonee in punti geograficamente e commercialmente strategici sul territorio nazionale offrendo:

  • Servizi Logistici
  • Servizi di raccolta merci per completamento carichi
  • Servizi di packaging
  • Servizi di containerizzazione
  • Servizi di palletizzazione
  • Servizi di stoccaggio differenziati
  • Servizi di picking

RICHIEDI UN PREVENTIVO






Le Nostre Sedi

mappa Sedi Lesam