Aereo Export

TERMINI E CONDIZIONI

  • Le tariffe sono calcolate sulla base delle informazioni fornite dal cliente, il tipo, il peso e il volume della merce da trasportare, sui vettori di nostra scelta, sulle leggi, regolamenti e accordi internazionali in vigore.
  • Nel caso in cui, dopo l’emissione dell’offerta, uno o più di tali elementi base cambino o possano pregiudicare l’offerta medesima, le tariffe indicate saranno modificate di conseguenza.
  • Non si assumono responsabilità o obblighi maggiori di quelli assunti nei nostri confronti delle Compagnie di navigazione, aeree, ferroviarie o altre imprese di trasporto o agenti dalla stessa utilizzati come vettori.
  • Importi soggetti a IVA di Legge nei casi previsti dalle normative vigenti.
  • Il tasso di cambio, dove applicabile, è da intendersi indicativo.
  • I colli si intendono sempre sovrapponibili, se non diversamente indicato.
  • Merci soggette a dazio come alcolici, tabacchi, sigarette, sigari etc. non vengono accettate.
  • Effetti personali sono accettati solo su richiesta scritta, previa verifica e approvazione del nostro customer service.
  • Merci di alto valore artistico e soggette alle Belle Arti (dipinti, ornamenti, statue etc.) non sono accettate.
  • Comprende, se non diversamente specificato, nr 1 operazione doganale, nr 1 HAWB, Tasse aeroportuali, Inland Contirubution Fee, Dau.

DOGANA

Le operazioni doganali verranno effettuate dopo il ricevimento della merce presso il nostro magazzino o i magazzini aeroportuali. Nel caso in cui le operazioni doganali siano a nostra cura vi preghiamo di consegnarci:

  • Istruzioni per operazione doganale su nostro formulario (+ eventuali istruzioni per emissione Euro1)
  • Fattura di esportazione in 2 copie
  • Dichiarazione duplice uso per la dogana (Dual Use)
  • Eventuale atto notorio debitamente compilato per emissione EUR1 ove fosse possibile

ASSICURAZIONE

  • La copertura assicurativa dovrà essere richiesta per iscritto, separatamente, almeno 24 h. prima del carico all’origine, su formulario appropriato che sarà inoltrato all’Istituto assicurativo.
  • Costo: 0,50% sul valore assicurato (Min € 60,00) - Franchigia 10% sul valore merce per furto totale e/o parziale, rapina, smarrimento, mancata consegna totale o parziale, manomissioni o ammanchi in genere che verranno risarciti previa deduzione scoperto di € 250,00
  • In qualità di agente, il prestatore di servizi non può in alcun caso essere considerato un assicuratore.

ISTRUZIONI AWB – EUR 1

  • Le istruzioni AWB e EUR1 (Eur1 per le destinazioni dove richiesto) devono essere inviate congiuntamente 2 giorni prima della chiusura voli.
  • Se NON si necessita dell'emissione dell'EUR1, è tassativo comunicarlo PRIMA della consegna/ritiro merce. Non ricevendo tale dato nei tempi indicati, provvederemo automaticamente all'emissione dello stesso come da quotazione, con conseguente addebito a vostro carico.
  • Eventuali disposizioni restrittive delle consegne (es. contro pagamento, ecc.) devono essere specificatamente scritte sul mandato di ogni singola spedizione.

MARCATURE

La merce deve essere marcata e la stessa marcatura deve essere indicata sulle istruzioni polizza. In caso contrario, non saremo responsabili per eventuali ritardi, inversioni o errati instradamenti.

CONFERMA BOOKING – ESECUZIONE SERVIZIO - PAGAMENTI

  • Si declina ogni responsabilità per ordini dati e ricevuti telefonicamente, senza conferma scritta.
  • Il booking predisposto si ritiene confermato salvo vostre diverse comunicazioni. L'eventuale annullamento deve essere comunicato al massimo 3gg prima della data prevista per il carico, pena l'addebito del vuoto per pieno.
  • Le date di arrivo e partenza della merce possono subire delle variazioni derivanti da giustificate cause dei vettori utilizzati.
  • Il ritardato pagamento nei termini concordati prevede l’addebito degli interessi di mora al tasso ufficiale di sconto, oltre alle spese per il recupero credito.


IMBALLO – STIVAGGIO MERCI

  • La Lesam International Group non avrà nessun tipo di responsabilità nel caso si verificassero danneggiamenti nel corso del trasporto e della consegna per imballaggi non idonei o insufficienti.
  • Ci riserviamo di valutare quale merce non sia imballata in modo pertinente al trasporto aereo; nel qual caso verrà apposta riserva al momento della presa in carico della merce stessa.


RITIRO

  • Il ritiro della merce può avvenire dal giorno di prontezza della stessa fino a due giorni prima della partenza schedulata.
  • Merce di dimensioni particolari e di pesi eccezionali devono essere verificati caso per caso con il nostro reparto operativo. Relativi costi da concordare.

MERCE IMO

Per accettazione di merce IMO vi preghiamo di contattare il nostro reparto operativo.

Le conferme booking per merce IMO sono sempre da intendersi valide salvo successiva accettazione da parte delle Compagnie Aeree.

La dichiarazione COMPLETA e CORRETTA della merce pericolosa deve essere in nostro possesso 48H PRIMA della consegna della merce stessa.

Al momento del booking sono necessari i seguenti documenti:

  • DGD firmata (multimodal dangerous form)
  • MSDS (material safety data sheet)