Spedizioni Marittime

Spedizioni marittime internazionali in Container e in Groupage

La nostra compagnia gestisce a livello globale spedizioni marittime internazionali containerizzate (containers box, high cube, flat rack, open top, reefer) e in groupage, sia in export che in import, in tutto il mondo.

  • Carico più affidabile
  • Tracciamento accurato
  • Spedizioni in FCL e LCL

FCL con “carico a regime completo” si intende il carico di un mezzo di trasporto da parte di un’unica azienda fornitrice presso il punto di partenza con merce destinata ad uno o più clienti. Infatti, partendo dal presupposto che il trasferimento in oggetto raggiunga comunque una certa entità, è possibile valutare il caso di scegliere un trasporto Full Load anche nella situazione in cui le merci non riempiano del tutto il container, mantenendo una convenienza rispetto al carico Less than Container.

LCL il “carico a regime groupage” è la situazione in cui un container viene caricato con la merce di più mittenti presso un punto di consolidamento. Si tratta di trasferimenti di piccolo taglio o volume troppo scarso per occupare singolarmente un’unità di carico.

Domande Frequenti

Alcune delle domandi più frequenti sul servizio

Quanto costa spedire via mare?

il primo elemento da tenere in considerazione è la quantità, la dimensione, il volume e la tipologia di merce che si desidera spedire. Più il carico è pesante e ingombrante, più il prezzo della spedizione sarà elevato. Allo stesso tempo, però, bisogna anche pensare alla distanza che dovrà effettuare la nave cargo. La spedizione navale è la soluzione ideale per le lunghe distanze.

Blog

Leggi i nostri articoli relativi a questo servizio

Spedizioni internazionali via mare: guida completa | LESAM

Spedizioni internazionali via mare: la guida completa

Le opzioni a tua disposizione per poter spedire merci in paesi fuori dall’UE sono essenzialmente tre: via aerea, via mare e su rotaia. Oggi, però, vogliamo concentrarci solo sulle spedizioni navali, che godendo di numerosi vantaggi, potrebbero rivelarsi la soluzione migliore per te.

Leggi Articolo
Trasporto marittimo container: prezzi e cosa sapere | LESAM

Trasporto marittimo di container: prezzi e cose da sapere

Quando si deve effettuare una spedizione via mare, conoscere le modalità di trasporto a tutto tondo può rilevarsi vantaggioso. Informandoti a riguardo, infatti, potrai stimare al meglio i tempi e i costi ed evitare di trovarti impreparato di fronte a eventuali situazioni di imprevisti.

Leggi Articolo
Guida alle dimensioni dei container | LESAM

Guida alle dimensioni dei container

I container, come sottolinea il nome stesso, sono dei contenitori che vengono utilizzati per il trasporto di merci via terra, via mare e anche via aerea. Si tratta di un’attrezzatura specifica che sta alla base del processo di stivaggio della merce, altresì noto come “containerizzazione”.

Leggi Articolo
Quanto costa spedire un container? | LESAM

Quanto costa spedire un container?

l container è l’attrezzatura migliore da utilizzare quando si parla di spedizioni internazionali. La sua capacità di carico, infatti, è molto alta, e questo ti consente di trasportare una grande quantità di merce in modo sicuro ed efficiente.

Leggi Articolo

Altri servizi

Guarda cosa facciamo ed in cosa siamo specializzati

Servizio Dogana

Con il nostro supporto la Dogana e la burocrazia non sarà più un problema, la nostra certificazione AEO lo attesta

icon-benefit
Riduzione dei controlli doganali, sia fisici che documentali

Spedizioni Project

Movimentazione di carichi pesanti o fuori sagoma, di interi stabilimenti industriali o impianti estrattivi.

icon-benefit
Gestione di svariati progetti project

Aerospace

Consolidata esperienza nel settore della logistica della componentistica aereospaziale

icon-benefit
Licenze UAMA in conformità alla legge Nr.185