La nostra compagnia gestisce a livello globale spedizioni marittime internazionali containerizzate (containers box, high cube, flat rack, open top, reefer) e in groupage, sia in export che in import, in tutto il mondo.
FCL con “carico a regime completo” si intende il carico di un mezzo di trasporto da parte di un’unica azienda fornitrice presso il punto di partenza con merce destinata ad uno o più clienti. Infatti, partendo dal presupposto che il trasferimento in oggetto raggiunga comunque una certa entità, è possibile valutare il caso di scegliere un trasporto Full Load anche nella situazione in cui le merci non riempiano del tutto il container, mantenendo una convenienza rispetto al carico Less than Container.
LCL il “carico a regime groupage” è la situazione in cui un container viene caricato con la merce di più mittenti presso un punto di consolidamento. Si tratta di trasferimenti di piccolo taglio o volume troppo scarso per occupare singolarmente un’unità di carico.
Alcune delle domandi più frequenti sul servizio
il primo elemento da tenere in considerazione è la quantità, la dimensione, il volume e la tipologia di merce che si desidera spedire. Più il carico è pesante e ingombrante, più il prezzo della spedizione sarà elevato. Allo stesso tempo, però, bisogna anche pensare alla distanza che dovrà effettuare la nave cargo. La spedizione navale è la soluzione ideale per le lunghe distanze.
Leggi i nostri articoli relativi a questo servizio
Le opzioni a tua disposizione per poter spedire merci in paesi fuori dall’UE sono essenzialmente tre: via aerea, via mare e su rotaia. Oggi, però, vogliamo concentrarci solo sulle spedizioni navali, che godendo di numerosi vantaggi, potrebbero rivelarsi la soluzione migliore per te.
Leggi ArticoloQuando si deve effettuare una spedizione via mare, conoscere le modalità di trasporto a tutto tondo può rilevarsi vantaggioso. Informandoti a riguardo, infatti, potrai stimare al meglio i tempi e i costi ed evitare di trovarti impreparato di fronte a eventuali situazioni di imprevisti.
Leggi ArticoloI container, come sottolinea il nome stesso, sono dei contenitori che vengono utilizzati per il trasporto di merci via terra, via mare e anche via aerea. Si tratta di un’attrezzatura specifica che sta alla base del processo di stivaggio della merce, altresì noto come “containerizzazione”.
Leggi Articolol container è l’attrezzatura migliore da utilizzare quando si parla di spedizioni internazionali. La sua capacità di carico, infatti, è molto alta, e questo ti consente di trasportare una grande quantità di merce in modo sicuro ed efficiente.
Leggi ArticoloGuarda cosa facciamo ed in cosa siamo specializzati
Il trasporto aereo è il modo più veloce per trasportare merci in qualsiasi continente
La 5PL rappresenta una soluzione completa e integrata che copre tutte le attività della supply chain
Con il nostro supporto la Dogana e la burocrazia non sarà più un problema, la nostra certificazione AEO lo attesta.