Spedizioni Ferroviarie

Sicuro, veloce e conveniente

Il servizio via treno è una soluzione interessante per le spedizioni di container dalle città interne delle Cina, per i principali hub Europei, garantendo rese veloci e sicure.

  • Trasporto affidabile
  • Opzione di trasporto veloce ed efficiente
  • Contenitori a grandezza naturale

Offriamo ai nostri clienti servizi di trasporto ferroviario internazionale di merci, tra cui la consegna “porta a porta” (“door to door”). La grande capacità delle carrozze consente di trasportare più carico in una sola unità di trasporto, permettendo così una riduzione  dei costi sostenuti. La nostra esperienza pluriennale garantisce grande sicurezza dei trasporti, l’adempimento di tutti i requisiti nella misura massima e l’efficienza nella realizzazione del trasporto ferroviario.

Domande Frequenti

Alcune delle domandi più frequenti sul servizio

Quando conviene spedire le merci via treno?

Il trasporto ferroviario è utile soprattutto laddove sia necessario spedire grandi quantità di merce, specie nel momento in cui gli oggetti siano di grandi dimensioni. I container infatti, partono da una lunghezza di 12 metri e da un’altezza di 2 metri, motivo per il quale possono ospitare un buon quantitativo di merce.

Quali sono i vantaggi del trasporto merci tramite treno?

Dal momento che le carrozze ospitano uno spazio importante, quasi sicuramente sarà sufficiente effettuare una sola spedizione per poter trasferire tutta la merce. Inoltre, la spedizione via treno è molto vantaggiosa dal punto di vista della completezza delle reti ferroviarie. Dal momento che le carrozze possono essere sganciate e riagganciate ad altri convogli, i treni sono considerati mezzi di trasporto molto flessibili. Allo stesso tempo, le spedizioni commerciali via treno godono di tempistiche molto celeri e puntuali.

Quanto costa spedire merci via treno?

Come per ogni spedizione, anche quella tramite treno varia in base a diversi fattori d’incidenza. Il primo, come potrai immaginare, riguarda il peso e il volume della merce da spedire. Più è ingombrante e pesante, più il prezzo sarà elevato. Allo stesso tempo, però, anche la tipologia degli oggetti da spedire influisce sul costo del trasporto. Oltre alla natura della merce, un altro fattore da tenere a mente è la distanza tra il luogo di partenza e quello d’arrivo.

Blog

Leggi i nostri articoli relativi a questo servizio

Spedizioni commerciali via treno, vantaggi | LESAM

Spedizioni commerciali tramite treno, quali sono i vantaggi?

Il trasporto ferroviario di merci è una delle soluzioni più sicure, veloci e convenienti a cui affidarti. Il treno infatti, a differenza di altri mezzi, può trasportare grandi quantità di merce, non è soggetto al traffico stradale, è molto sicuro e inquina poco.

Leggi Articolo
Quando conviene spedire via mare, via treno e via aereo | LESAM

Quando conviene spedire via mare e quando via treno e via aereo?

Nella guida di oggi vedremo tutti i pro e gli contro che caratterizzano le spedizioni via mare, via aerea e su rotaia. Ognuna di queste soluzioni, infatti, presenta delle caratteristiche specifiche, che possono essere più o meno vantaggiose in base alle tue esigenze.

Leggi Articolo

Altri servizi

Guarda cosa facciamo ed in cosa siamo specializzati

Spedizioni Marittime

La maggior parte dei nostri trasporti viene effettuata con navi, che possono trasportare carichi pesanti e consegnare ca

icon-benefit
Carico più affidabile

Servizio Dogana

Con il nostro supporto la Dogana e la burocrazia non sarà più un problema, la nostra certificazione AEO lo attesta

icon-benefit
Riduzione dei controlli doganali, sia fisici che documentali

Spedizioni Project

Movimentazione di carichi pesanti o fuori sagoma, di interi stabilimenti industriali o impianti estrattivi.

icon-benefit
Gestione di svariati progetti project