red-line-lesam-international

Spedizioni Marittime Internazionali

Spedizioni marittime internazionali "no problems"? Con Lesam International Group è possibile!

Lesam International Group gestisce a livello globale spedizioni marittime internazionali containerizzate (containers box, high cube, flat rack, open top, reefer) e in groupage, sia in export che in import, in tutto il mondo.

Spedizioni in container FCL (full container load) box, high cube, open top, flat rack e reefer da e verso i principali porti del mondo con resa fob, exworks e cif.

Spedizioni in groupage LCL (less container load) tutto mare o misto sea/air da e per l' estremo oriente.

Sdoganamenti e consegne veloci dei contenitori in arrivo nei principali porti italiani.

Sulla base della tipologia, quantità della merce, rotta e destinazione, abbiamo la soluzione di trasporto via mare ideale per costi, tempi e sicurezza.

Spedizioni marittime internazionali in Container o in Groupage

Le differenze tra le due principali opzioni di carico, FCL (Full Container Load) e LCL (Less than Container Load):

FCL con “carico a regime completo” si intende il carico di un mezzo di trasporto da parte di un’unica azienda fornitrice presso il punto di partenza con merce destinata ad uno o più clienti. Infatti, partendo dal presupposto che il trasferimento in oggetto raggiunga comunque una certa entità, è possibile valutare il caso di scegliere un trasporto Full Load anche nella situazione in cui le merci non riempiano del tutto il container, mantenendo una convenienza rispetto al carico Less than Container.

LCL il “carico a regime groupage” è la situazione in cui un container viene caricato con la merce di più mittenti presso un punto di consolidamento. Si tratta di trasferimenti di piccolo taglio o volume troppo scarso per occupare singolarmente un’unità di carico.

Il costo di ogni partita viene calcolato sullo spazio occupato, in base al peso e al volume delle merci. Normalmente il trasporto marittimo LCL ha tempi più lunghi rispetto al trasporto FCL, dovuti all’attesa del carico del container da parte dei diversi esportatori.

RICHIEDI PIÙ INFORMAZIONI